loading

Meno neve del previsto, le previsioni per sabato sera e domenica

Molta meno neve di quanto previsto ieri. Il motivo è dovuto all'ingresso meno efficace del freddo per il Materano e ad un maggior coinvolgimento, al contrario, dell'entroterra pugliese (Valle d'Itria in pole) e del Potentino (con fiocchi anche su Grassano, Stigliano e Tricarico). Per Matera e provincia, dunque, solo fiocchi in mattinata e possibilità di accumulo quasi nulla vista la temperatura mai davvero sotto lo zero e le precipitazioni mai troppo intense.

Nelle prossime ore previsti ancora fiocchi su gran parte del territorio Pugliese e Materano, ma senza particolari disagi per neve o ghiaccio. I termometri rimarranno, infatti, sopra lo zero anche in serata per il rapido aumento termico in quota delle temperature. Al contrario il vento, vero problemi di questa sferzata fredda, continuerà a soffiare almeno fino a stasera con graduale indebolimento nel corso della nottata. 

Domani, dunque, cielo sereno o poco nuvoloso con massima che supererà abbondantamente i 5°C. Un rapido ritorno alla normalità dopo l'annuncio di una nevicata che, seppur presentatsi sulla città e sulla provincia, si è manifestata in maniera molto minore rispetto a quanto preventivato.

Aggiornamenti

23 febbraio 2019