loading

Previsioni per il week-end dell'Immacolata 2019

Aggiornamenti

07 dicembre 2019

07 dicembre 2019

L’instabilità delle scorse ore, con piogge che hanno scaricato pochi mm di pioggia e nebbie persistenti, stanno progressivamente lasciando spazio ad ampie schiarite, anche se ancora potrebbero persistere locali banchi di nubi basse a ridosso delle vallate interne.

Anche se nelle prossime ore la pressione atmosferica tenderà ad aumentare, siamo comunque sotto il dominio di un'area instabile, quindi durante tutto il fine settimana, pur in assenza di perturbazioni organizzate, il tempo sarù variabile, con ampi spazi di cielo sereno alternati a veloci annuvolamenti.

Sulla collina materana, in particolare, il sabato trascorrerà con un cielo sereno o poco nuvoloso, mentre la domenica (festa dell'Immacolata) qualche nuvola in più potrebbe esserci, ma non sono previsti fenomeni. Le temperature saranno abbastanza fresche di notte, con valori prossimi ai 5-6°C, mentre risulteranno relativamente miti di giorno, con massime vicine ai 15°C. La ventilazione sarà debole dai quadranti occidentali, mentre il mar Jonio sarà calmo.

Per l’inizio della prossima settimana è potrebbe portare all’arrivo di una depressione tra il mar Adriatico e il Mar ionio che apporterebbe una corposa fase di maltempo di stampo invernale con neve sui nostri monti, ma di questo parleremo più approfonditamente nei prossimi aggiornamenti.

Leggi anche...

Altri contenuti