loading

MENU

Oggi e domani caldo intenso, ma quando finisce?


Aggiornamenti

11 agosto 2019

Nell'aggiornamento odierno vi diamo due notizie, una brutta e una bella.

Partiamo da quella cronologicamente più vicina, ovvero quella brutta: il caldo di oggi (11 Luglio) non rappresenta il picco massimo a livello termico. Ciò significa che le temperature, domani e dopodomani, sono ancora destinate ad aumentare fino a raggiungere il record stagionale di quest'anno.

All'inizio del week-end, infatti, avremo un ulteriore incremento delle temperature con valori che sulla città di Matera si spingeranno oltre i 38°C, ben 2°C in più rispetto a oggi (Domenica). Lunedì e Martedì saranno giornate di fuoco con massima allerta per i soggetti sensibili.

La seconda notizia è quella buona: dopo Martedì le temperature tornano a calare. Le minime saranno nuovamente sotto i 20°C e le massime prima rientreranno sui 35°C (4 in meno rispetto a Lunedì e Martedì) fino ad attestarsi intorno ai 30°C nei giorni successivi. Un po' di respiro dopo un paio di giorni davvero insopportabili.

Punto in comune di queste giornate sarà il bel tempo con qualche nube in sviluppo solo durante la seconda parte della settimana entrante, ma attualmente senza alcun rischio pioggia.