loading

MENU

3B Meteo: Domenica 23 Giugno nevica! Ma è un palese errore


Curiosità

13 giugno 2019

Le previsioni automatiche sono abbastanza affidabili nel brevissimo termine o quando il tempo è abbastanza stabile. Aiutano a capire come vestirsi, se si possono stendere i panni o se è possibile lavare la macchina ma è sempre bene affiancarle ad un'analisi di occhi esperti che scrutano nei modelli alcuni segni che i computer non riescono a captare.

A volte, addirittura, capita che gli elaboratori delle previsioni automatiche vadano in tilt al punto che in una assolata giornata primaverile, esca fuori che stia piovendo a dirotto o, viceversa, che nel bel mezzo del diluvio sui siti e le app del meteo esca fuori un bel sole a 32 raggi.

Questa volta però, vogliamo simpaticamente porre l'attenzione sulla previsione di 3bmeteo.com relativa alla giornata di Domenica 23 Giugno 2019. Mancano ben 10 giorni a quella data e, anche in condizioni di stabilità, è sempre bene non affidarsi alla previsioni automatiche, ma in questo caso, il motivo per cui è meglio non dar credito a quanto scritto è ben più evidente.

Infatti, per il prossimo week-end ci si aspetta una bella nevicata con temperature comprese tra i 22°C ed i 33°C. Nulla di cui preoccuparsi, solo 0.2cm, qualche fiocco, e, viste le temperature, non ci aspetteremmo disagi.

A parte gli scherzi, è ovvio che i calcolatori a volte vanno in tilt, motivo in più per ricordarvi che è sempre importante affiancare alle tante app di meteo, come anche la nostra, la lettura degli articoli di previsione redatti sui blog di meteorologia, come il nostro, o sui siti di esperti. Per il resto, non preoccupatevi: Domenica farà tutto, tranne che la neve!