loading

Disinfestazione zanzare a Matera nella notte tra 30 Aprile e 1 Maggio

Curiosità

30 aprile 2019

30 aprile 2019

Le zanzare tornano attive a cominciare dalla primavera, quando le temperature si fanno più miti. Ed allora, come succede in molti comuni italiani, è prassi iniziare le disinfestazioni contro le zanzare. Si direbbe che siamo anche un po' in ritardo, ma le temperature di quest'anno, ancora abbastanza basse, non hanno ancora permesso ai fastidiosi e "rumorosi" insetti di arrivare e, dunque, di ritardare i rituali trattamenti.

La disinfestazione contro le zanzare, da quanto appreso su Facebook, avrà luogo a Matera questa notte (tra il 30 Aprile ed il 1 Maggio) tra le 3 e le 6, un momento ottimo anche perché, vista la colonnina di mercurio che di sera toccherà i 6-7°C, non sarà un problema tenere le finestre chiuse. 

Questo provvedimento arriva dopo i trattamenti di larvicida dei mesi scorsi.

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Leggi anche...

Altri contenuti