loading

MENU

Primo Maggio fresco e instabile. Possibili rovesci pomeridiani


Aggiornamenti

30 aprile 2019

Che l'anticiclone africano abbiamo tirato i remi in barca e sia attualmente relegato ad altri territorio, ce ne siamo sicuramente accorti per il tempo che sta caratterizzando il nostro paese da qualche settimana. Dopo la discesa di una depressione sul Mediterraneo che ha portato precipitazioni e la sabbia che ancora vediamo sulle nostre auto, il bel tempo si è ripreso in parte la scena facendo però molta fatica a mantenerla. Infatti, nella giornata di ieri, locali temporali hanno colpito la fascia adriatica del nostro paese con piogge intense su Bari e provincia.

La giornata di oggi (30 Aprile) denoterà maggiore instabilità pomeridiana anche per la città di Matera, con possibile precipitazioni, ma sarà domani che il tempo potrebbe subire un importante peggioramento dalle 13 in poi. La nuvolosità temporalesca potrebbe, infatti, raggiungere l'entroterra e scaricare importanti quantitativi di pioggia, ma è difficile, se non impossibile, essere certi delle quantità e anche solo dell'eventualità che ciò accada. 

Per ulteriori informazioni ci si affida alle segnalazioni ed è per questo che vi invitiamo, nella giornata di domani, a seguire la nostra pagina Facebook e le nostre Instagram Stories per sapere se è in avvicinamento il brutto tempo.

A livello termico poco cambierà nelle prossime ore. Ancora temperature minime piuttosto basse per il periodo (6.5°C la minima di questa notte) che dovrebbero mantenersi tale anche domani e dopodomani notte. Massime invece superiori ai 20°C laddove la giornata non presenterà precipitazioni. In caso di piogge le temperature potrebbero non superare i 16-17°C

Leggi anche...

Ponte della Liberazione: le previsioni dal 25 al 28 Aprile 2019