Attendi il caricamento o clicca qui

CLOSE x

Neve nella notte e primi 7-8cm a Matera, ora pausa, ma tornerà la neve

Qualche fiocco intorno alle 2, poi la bufera alle 3.50 e così per cirac 2 ore e 30, fino alle 6.30, quando le precipitazioni sono diminuite lasciando dai 5 ai 7-8 centimetri su tutta la città. La parte più bassa di Matera, per via delle temperature leggermente sopra lo zero, ha visto meno accumulo rispetto alle zone sopra i 380-400 metri, dove abbiamo registrato, appunto, fino a 8cm. Ora però c'è una pausa che sta permettendo alle temperature di risalire ed alla neve di sciogliersi.

Ma cosa succederà nelle prossime ore?

Durante la mattinata sono ancora attesi rovesci ad intermittenza a tratti intensi, ma sarà il pomeriggio a riservare altre soprese: la nuvolosità aumenterà e pian piano entrerà altra aria fredda che porterà le temperature sotto lo zero, stavolta moto più nettamente con valori minimi che domani toccheranno i -2/-3°C. A questo si accompagneranno una serie di precipiazioni che, in virtù delle basse temperature, saranno nevose e si accumuleranno facilmente creando disagi per la formazione di ghiaccio.

Fino a domani mattina, dunque, situazione ancora esplosiva e così fino al 5 pomeriggio, quando le temperature torneranno a risalire. Per i dettagli sulla giornata di domani, continuate a seguirci sui nostri canali social e sul sito web.