loading

Il Comune di Matera pronto per affrontare l'arrivo della neve

Aggiornamenti

02 gennaio 2019

02 gennaio 2019

Sospesa la sperimentazione di Via Lucana a senso unico di marcia, il Comune di Matera, dopo una serie di riunioni tecniche, ha definito quello che sarà il piano di azione in vista dell'arrivo delle nevicate sulla città dei Sassi.

Il Comune, quest'anno si è dotato di uno spargisale, a differenza degli scorsi quando veniva affittato, pertanto sarà più semplice e meno costoso operare sulla città durante il periodo freddo. Il mezzo antineve sarà utilizzato non appena inizieranno le prime nevicate più intense e la temperatura raggiungerà lo zero e attraveserà, oltre le arterie principali quali Via Lucana, Via Dante, Via Nazionale, Via XX Settembre, Via Annunziatella, anche i tratti notoriamente più pericolosi (salite/discese). Inoltre verranno fin da subito chiuse al traffico Via Collodi e Via dei Normanni.

Per le attività commerciali, se necessario, verrà distribuito il sale, mentre nel pomeriggio di oggi (2 Gennaio) è stato già consegnato all'Ospedale, mentre si rinnova l'impegno delle associazioni che, anche quest'anno, si sono messe a disposizione per ripulire marciapiedi e spargere il sale in corrispondenza di enti pubblici e non.

Nelle prossime ore, lo stesso Comune di Matera, attraverso i propri canali di comunicazione, divulgherà un post informativo su chi avesse bisogno di una serie di servizi e/o avesse necessità di informazioni per affrontare il freddo e la neve in arrivo.

28379758_1765707240153345_8220083266899704748_n

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Leggi anche...

Altri contenuti