loading

Serata di Mercoledì e nottata di Giovedì: possibili altre deboli nevicate

Aggiornamenti

28 febbraio 2018

28 febbraio 2018

Temperature minime davvero gelide questa mattina al risveglio con -5.3°C registrati dalla nostra stazione meteo di Matera Villalongo. Ghiaccio ovunque ma strade sostanzialmente praticabili grazie al lavoro dei mezzi spargisale che, seppur in deciso e colpevole ritardo, hanno consentito, questa mattina, di circolare senza particolari problemi.

Ma cosa avverrà nelle prossime ore? Il cielo ritornerà ad annuvolarsi in serata dopo una giornata davvero fredda ma con temperature che, con la presenza del sole, saliranno oltre i 2-3°C nel pomeriggio. Dicevamo, dunque, di un peggioramento che raggiungerà la nostra regione in serata e coinvolgerà il Sud da Ovest verso Est portando nuove precipitazioni sostanzialmente deboli e di breve durata per quella che si può definire una sfiocchettata di fine evento. Le temperature saranno molto basse con punte di -3/-4°C fino a domani mattina, quando la risalita termica che già ieri abbiamo preannunciato, prenderà il sopravvento e porterà i valori massimi in doppia cifra.

WhatsApp Image 2018-02-28 at 08

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Leggi anche...

Altri contenuti