loading

Domenica 20 Agosto 2017 - Rischio pioggia e temperature in calo

Temperature ancora alte questa mattina sulla città e sulla provincia di Matera con i nostri termometri che fanno registrare ancora dati al di sopra dei 30-32°C su tutto il territorio. A peggiorare la situazione è l'umidità che, attestatasi intorno al 35%, sta accentuando la sensazione di caldo così come successo nel corso di tutta la settimana corrente.

Da oggi, però, come annunciato nel nostro editoriale di ieri, la situazione tornerà a cambiare. Temperature previste in diminuzione già da questo pomeriggio e calo termico condito anche di probabili, locali ed intense precipitazioni che si abbatteranno a macchia d'olio su gran parte del Sud Italia, specie zone sub-appenniniche. Per la città di Matera si prevede dunque una giornata di transizione tra una fase più calda ed una più gradevole con possibili piovaschi nel pomeriggio e rischio precipitazioni almeno fino alla serata.

Buongiorno Matera

20 agosto 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)