loading

Dopo il gran caldo calo termico in arrivo. Fino a 10 gradi in meno!

Siamo ormai arrivati alla fine della prima decade d'agosto e le due settimane appena trascorse hanno rappresentato il periodo più caldo dell'estate e dell'ultimo decennio almeno. Dopo settimane di caldo, quest'ultimo però è destinato a cedere il passo a temperature più gradevoli già da domani.

 È prevista infatti una forte diminuzione termica che comincerà a concretizzarsi già nella serata di domani. La causa di questo refrigerio sarà una forte depressione proveniente dal nord Atlantico che innescherà venti settentrionali sul nostro paese. Attendiamo inoltre temporali nella giornata di sabato sulle regioni adriatiche dov'è comunque previsto un miglioramento domenica. 

Per quel che riguarda la città di Matera, ci attendiamo una diminuzione termica nella serata di venerdì che vedrà le minime spingersi fin sotto i 20 gradi centigradi. Possibili piogge o locali temporali si potrebbero abbattere nel pomeriggio di sabato quando le massime non supereranno i 31 gradi. Domenica miglioramento generale con temperature ancora in diminuzione e massime probabilmente fin sotto i 30 gradi. 

Aggiornamenti

10 agosto 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)