loading

10 Agosto 2017 - Nuova giornata calda. Temperature massime intorno ai 40

Dopo la leggera rinfrescata di Lunedì che è concisa con l'aumento dell'umidità e quindi di condizioni non propriamente migliori di quelle vissute durante un week-end di fuoco (ricordiamo la massima raggiunta a Matera di 42.5°C), il caldo torna protagonista e, nel corso di questa settimana, si ripresenta su tutta la regione e su tutto il Sud Italia, raggiungendo nuovamente valori di punta.

Sulla città di Matera, quest'oggi, Giovedì 10 Agosto 2017, sarà la giornata più calda della settimana e tra le più calde dell'estate corrente, con picchi che potrebbero nuovamente raggiungere i 40°C. Il cielo sarà sgombro da nubi, in condizioni tipicamente estive.

Da domani, è prevista una discesa termica che nel week-end si farà via via più consistente.

Buongiorno Matera

10 agosto 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)