Primo Maggio 2016: pioggia per gran parte della giornata anche su Matera
Arriva la conferma dei principali centri di calcolo modellistico che mettono l'accento su quella che sarà la prima forte perturbazione di Maggio proprio nel giorno d'esordio del mese. La festa dei lavoratori trascorrerà, infatti, sotto l'attacco di una depressione atlantica scesa sul Mediterraneo che creerà instabilità su gran parte dello stivale e nello specifico del Sud Italia.
Primo Maggio 2016 perturbato. Pioggia e temperature più basse
La festa dei lavoratori, che quest'anno sarà festeggiata anche in Piazza San Giovanni a Matera, non si prevede bella su gran parte dell'Italia a causa del passaggio di un vortice di Bassa Pressione che porterà pioggia e temperature in lieve diminuzione.
Crollo termico tra il 24 ed il 25 Aprile 2016. Queste le temperature registrate
Le temperature del 24 e del 25 Aprile dalle nostre 2 stazioni meteo di Matera Villalongo e di Montalbano Jonico. Un'escursione termica di ben 11,5°C alle 15.40 per la prima e di 13,2°C alle 15.35 per la seconda hanno sicuramente dato a queste due giornate una caratteristica particolare.
Partita di Lega Pro, Girone C - 30^ Giornata. Si gioca Sabato 9 Aprile 2016, ore 15.00 allo Stadio di Matera, "XXI Settembre F.Salerno", la partita tra Matera e Melfi
Prima perturbazione di Aprile 2016: tornano fresco, pioggia e sabbia!
Come successe qualche settimana fa, l'arrivo di una depressione dall'Africa sarà sinonimo di una nuova ondata di sabbia sahariana che raggiungerà il Sud Italia e, ancora più precisamente, la regione Basilicata, intorno nella giornata del 7 Aprile.