Prima domenica di Agosto: forti piogge fino al pomeriggio, poi rapido miglioramento
Nel pomeriggio la situazione si preannuncia altrettanto piovosa e temporalesca, ma è forte la possibilità di un rapido miglioramento dalle 17 in poi, quando la goccia fredda di cui vi abbiamo parlato ieri si sposterà verso Est e, dunque, lascerà l'Italia ad un nuovo periodo di bel tempo della durata, però, imprecisata.
Primo week-end di Agosto 2016 col botto: forti temporali in arrivo
Forte instabilità si prevede per questo week-end a partire dal pomeriggio di Sabato 6 Agosto 2016, fino alla nuova settimana e, più precisamente, al 9 dello stesso mese. Responsabile di questa perturbazione e dell'arrivo, dunque, di aria instabile, è una goccia fredda che si è tuffata sul Mar Mediterraneo ed esattamente tra l'Adriatico e lo Ionio.
Partita di Coppa Italia TIM, Primo Turno.
Si gioca Domenica 31 Luglio 2016, ore 20.30 allo Stadio di Matera, "XXI Settembre F.Salerno", la partita tra Matera e Caronnese
Nel pomeriggio (17 Lug) si chiude la fase fresca instabile. Tornano sole e caldo!
La fase instabile iniziata il 14 Luglio, arriverà al suo termine nel pomeriggio, quando la residua instabilità lascerà il nostro paese cedendo il posto ad un nuovo, lungo periodo di Alta Pressione. Caldo e sole torneranno alla ribalta sull'Italia e, dunque, l'estate darà una nuova prova di forza.
Instabilità di metà luglio: Calo termico già in atto! Domani (15 Lug) brutto tempo
La temperatura continuerà a calare anche nelle prossime ore e subirà un ulteriore affondo nella giornata di domani quando, oltre ad un cambio di circolazione che da Sud-Ovest passerà ad essere di Nord-Est, arriverà forte instabilità, specie sul settore adriatico.