Anticiclone sull'Europa: dopo il freddo, periodo stabile e temperature in media
La situazione europea rispetto alla scorsa settimana è molto diversa, poichè vediamo la spinta dell’anticiclone verso nord, direzione scandinavia, responsabile della discesa di gelo in sede balcanica dove si stanno verificando ingenti nevicate e temperature rigidissime.
Mercoledì 30 Novembre 2016 - Cielo prevalentemente sereno. Ancora freddo
La giornata di oggi, dunque, sarà ancora fredda ma caratterizzata da cielo più sereno e clima secco. Le temperature rimarranno molto basse rispetto alla norma almeno fino a domani con valori che si registreranno tra 1°C e 7°C
Risveglio con cielo in rasserenamento e ora sereno, tanto vento e tanto freddo per la città di Matera. Non ci si aspettava di più, ma come detto nei precedenti articoli, se la neve non sta cadendo qui, sta cadendo altrove e in maniera insistente.
Martedì 29 Novembre 2016 - Clima secco e cielo poco nuvoloso. Possibili rovesci di neve mista, Freddo!
Come annunciato ieri, il freddo è arrivato e lo testimoniano le attuali temperature che, a Matera, si aggirano intorno ai 3°C mentre in alcune parti della provincia arrivano fino a sfiorare lo zero.
SPECIALE FREDDO - Le possibilità di neve per Matera: ecco cosa succederà!
Anche quest'anno il freddo, per presentarsi al nostro cospetto, ha scelto questo periodo per presentare la stagione invernale, ma non perdiamoci in chiacchiere ed andiamo subito a capire cosa succederà