loading

Inizia Marzo: bel tempo fino a Sabato, poi veloce peggioramento

Aggiornamenti

28 febbraio 2019

28 febbraio 2019

Inizia Marzo e con il terzo mese dell'anno inizia anche la Primavera meteorologica. Si conclude l'inverno e lo fa con il bel tempo e le temperature primaverili che ci stanno accompagnando in questi giorni. Tuttavia l'anticiclone, responsabile, tra le altre cose, del cielo sereno, cederà in parte nella giornata di Sabato 2 Marzo 2019, quando da Est arriveranno correnti più fresche.

L'arrivo di tali correnti destabilizzerà la situazione attuale e porterà, dunque, a rapidi rovesci su gran parte dell Sud Italia e delle regioni Adriatiche. Tale fase di maltempo, ripetiamo, molto rapida, si svilupperà tra la tarda serata di Venerdì e le prime ore di Sabato, quando si aspettano precipitazioni moderate anche sulla nostra provincia.

Già dalla mattina di Sabato è previsto un rapido miglioramento che ci introdurrà ad un week-end, ancora una volta anticiclonico e quindi dettato dal bel tempo e da temperature tutto sommato miti.

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Leggi anche...

Altri contenuti