loading

Prime nevicate su Matera e sulla provincia. Domani gelo nella notte, poi bis

Aggiornamenti

26 febbraio 2018

26 febbraio 2018

Mentre scriviamo (ore 18.30) continua a nevicare su parte della provincia e della regione mentre Matera è più ai margini come spesso accade nel corso di questo tipo di configurazioni (ben più note sono le parole degli anziani che ricordano come la neve da ovest è potentina, mentre quella da est è materana).

In ogni caso la previsione di ieri da noi scritta Domenica, è stata pienamente rispettata negli orari (nevicate dalle 11 alle 18), meno sulle quantità (aspettavamo meno di 5 cm, ma non credevamo che Matera potesse non accumulare praticamente nulla al suolo%2

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Leggi anche...

Altri contenuti