08 marzo 2017 - Filippo Tuzio

L'inverno di quest'anno ha regalato scenari spesso diversi, dalla neve, all'anticiclone ai richiami umidi e temporaleschi. Tuttavia l'inverno, alle nostre latitudini, è spesso caratterizzato da giornate fresche con nuvolosità innocua, e in un mese di Marzo, proverbialmente vario e imprevedibile, questa caratteristica non può mancare. Quello che succederà nei prossimi giorni è proprio questo. Dopo le precipitazioni dei giorni scorsi infatti, ci attende un periodo di mezzo tra le giornate più belle e quelle perturbate.

Giovedì 9 Marzo 2017
Nel corso della giornata di domani, il tempo si mostrerà più clemente e meno perturbato rispetto ai passati giorni. A farla da padrone sarà la sensazione di freddo accentuata dal vento settentrionale. Nubi alternate a schiarite nel corso di tutta la giornata quando non sono comunque attese precipitazioni. Le temperature andranno dai 18-19°C di massima delle coste ai 4-5°C di minima del capoluogo e della zona subappenninica. 

Venerdì 10 Marzo 2017
Dopo una nottata e parte della mattinata con meno vento, quest'ultimo tornerà a rialzarsi favorendo, tra l'altro, schiarite più evidenti. La giornata di Venerdì, dunque, passerà all'insegna del bel tempo e ancora del fresco dovuto alle raffiche da nord. Temperature perlopiù stabili ovunque con minime in leggera diminuzione. 

Sabato 11 Marzo 2017
L'inizio del week-end vedrà un incrementarsi dell'intensità del vento che raggiungerà una media di 35-40km/h nel corso della giornata, specie sui settori esposti a Nord. Nuova nuvolosità accompagnarà la giornata che si presenterà perlopiù nuvolosa ma senza possibilità concrete di precipitazioni. Temperature in leggera diminuzione nei valori massimi e minimi. Clima secco.