01 febbraio 2017 - Filippo Tuzio

Il periodo di bel tempo che sta interessando la nostra provincia con poche nubi e cielo sereno ormai da 3 giorni, continuerà a prolungarsi almeno fino a Sabato prossimo, quando le perturbazioni in arrivo al Nord Italia e sulle regioni tirreniche, non interessando il Sud, consentiranno al cielo di rimanre sereno.

Giovedì 2 Febbraio 2017
Bel tempo su tutta la provincia con velature e possibili nubi sul territorio subappenninico. Possibili foschie notturne e mattutine con temperature in aumento specie nei valori minimi con punte di 17-18°C sulle coste.

Venerdì 3 Febbraio 2017
Peggioramento in arrivo dal Tirreno che non coinvolgerà la nostra provincia. Solo annuvolamenti a partire dal pomeriggio su Stigliano, Tricarico, Salandra, zona sub appenninca e Metapontino meridionale. Meno nubi in mattinata e temperature ancora in leggero aumento con punte di 18°C sulla costa. Minime non sotto i 5°C anche in alta collina.

Sabato 4 Febbraio 2017 
Il primo giorno del week-end partirà con cielo più nuvoloso ovunque e possibili lievi piovaschi sui settori più esposti a ovest. Atteso ancora un peggioramento sull'Appennino che porterà nuvolosità più compatta e fitta su Materano e Metapontino ma senza precipitazioni di rilievo. Temperature stabili