25 marzo 2016 - Filippo Tuzio

Pasqua e Pasquetta sono ormai alle porte ed è necessario iniziare a tracciare un previsioni di massima per quella che è la festività più importante del periodo. I temporali delle settimane dei giorni scorsi hanno da poco lasciato il Sud Italia regalandoci un Venerdì santo soleggiato e con temperature in aumento. Questa tendenza sembra poter resistere fino a Pasqua e Pasquetta, ma per quest'ultima non si escludono colpi di scena che porterebbero piovaschi e lieve instasbilità

Andiamo nel dettaglio. Per quel che riguarda i prossimi giorni, il cielo rimarrà sereno e le temperature saranno in costante aumento fino a fine mese. Ci si attende dunque un fine settimana dominato totalmente dal sole su tutta la provincia e sul Sud Italia. Poche, se non nulle, le occasioni di instabilità.

Per Pasqua, a Matera, temperatura che oscillerà tra i 20°C del pomeriggio e i 5-6°C della mattina. Il cielo si presenterà Sereno o Poco Nuvoloso per tutta la giornata.

Il giorno di Pasquetta il contesto nazionale ed europeo ci pone in una situazione dominata sempre dal bel tempo e dal clima primaverile, ma residua instabilità potrebbe portare occasionali e locali rovesci sulla provincia. In linea di massima possiamo dire che il tempo sarà prevalentemente buono, ma non sono da escludere veloci rovesci nelle ore pomeridiane e serali. Come in ogni contesto simile, vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti dei prossimi giorni per avere un'idea più chiara della previsioni per il giorno 28 Marzo 2016 di Pasquetta.

Per Pasquetta, a Matera, temperatura che oscillerà tra i 23°C di massima e i 7°C di minima con cielo prevalentemente poco nuvoloso ma occasionalmente coperto con rovesci nelle ore pomeridiane e serali.