loading

Incendi dopo i fuochi d'artificio del 2 Luglio: da chi sono stati domati?

Curiosità

03 luglio 2019

03 luglio 2019

Alla fine dei fuochi d'artificio molto spesso si sviluppano incendi piccoli o grandi che vanno domati. Sulla Murgia questo fenomeno è a volte amplificato dal fatto che non piove, l'erba si secca e si rende più propensa ad allargare il fronte dell'incendio, così come quando c'è molto vento o i fuochi artificiali sono tanti e durano per tanto tempo.

Quest'anno, 2 Luglio 2019, il fuochi d'artificio sono stati domati con successo, ma chi ha svolto le operazioni? Dalla pagina Facebook di Pio Acito, troviamo conferma su come i Vigili del Fuoco, l'Impresa Stagno e anche del gruppo di Volontari di Legambiente abbiano agito in modo da non far estendere gli incendi causati dallo spettacolo pirotecnico in onore della Madonna della Bruna.

Da parte nostra è importante sottolineare come alcune "piccole" ma importanti operazioni, svolte nel silenzio, diano un contributo a far si che la Festa si svolga nella maniera più corretta, anche da un punto di vista legato alla meteorologia ed all'ambiente.

(Foto dal profilo Facebook di Pio Acito)

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Leggi anche...

Altri contenuti