loading

Le previsioni meteo per la Festa della Bruna 2019

Aggiornamenti

01 luglio 2019

01 luglio 2019

Con l'arrivo della giornata odierna possiamo dare una visione più accurata ed attendibile del tempo previsto nel corso della giornata di domani, il giorno più lungo per i Materani, il 2 Luglio.

Negli scorsi aggiornamenti avevamo annunciato il ritorno delle correnti da Sud Anticicloniche e quindi bel tempo e più caldo. Possiamo sostanzialmente confermare questa tendenza con una piccola nota in più: la giornata sarà il picco di una nuova ondata di calore e per questo il pomeriggio non sarà difficile, per i termometri, toccare i 37-38°C.

A livello atmosferico confermiamo la bella giornata, con qualche nuvola in più di quanto previsto nello scorso articolo, a causa di una linea instabile che si formerà, nelle ore pomeridiane, sul versante Tirrenico appenninco che, comunque, non dovrebbe disturbarci.

Rilevante sarà anche l'escursione termica: se il pomeriggio, come abbiamo detto, sarà molto caldo, la sera le temperature torneranno intorno ai 20-21°C, ma la sensazione di fresco non sarà molto accentuata, sia per la tanta gente presente in piazza, sia per il forte calore accumulatosi nel corso delle ore precedenti che viene rilasciato dall'asfalto e dalle altre superfici nelle ore serali.

Il vento si manterrà debole, in leggera intensificazione nel pomeriggio ma non ci dovrebbe essere alcun problemi per il normale svolgimento dello spettacolo pirotecnico.

Non ci rimane che augurarvi una buona Festa della Bruna. Ammogghj ammogghj all’onn c’ vae’n

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Leggi anche...

Altri contenuti