loading

MENU

Le previsioni meteo per la Festa della Bruna 2019


Aggiornamenti

01 luglio 2019

Con l'arrivo della giornata odierna possiamo dare una visione più accurata ed attendibile del tempo previsto nel corso della giornata di domani, il giorno più lungo per i Materani, il 2 Luglio.

Negli scorsi aggiornamenti avevamo annunciato il ritorno delle correnti da Sud Anticicloniche e quindi bel tempo e più caldo. Possiamo sostanzialmente confermare questa tendenza con una piccola nota in più: la giornata sarà il picco di una nuova ondata di calore e per questo il pomeriggio non sarà difficile, per i termometri, toccare i 37-38°C.

A livello atmosferico confermiamo la bella giornata, con qualche nuvola in più di quanto previsto nello scorso articolo, a causa di una linea instabile che si formerà, nelle ore pomeridiane, sul versante Tirrenico appenninco che, comunque, non dovrebbe disturbarci.

Rilevante sarà anche l'escursione termica: se il pomeriggio, come abbiamo detto, sarà molto caldo, la sera le temperature torneranno intorno ai 20-21°C, ma la sensazione di fresco non sarà molto accentuata, sia per la tanta gente presente in piazza, sia per il forte calore accumulatosi nel corso delle ore precedenti che viene rilasciato dall'asfalto e dalle altre superfici nelle ore serali.

Il vento si manterrà debole, in leggera intensificazione nel pomeriggio ma non ci dovrebbe essere alcun problemi per il normale svolgimento dello spettacolo pirotecnico.

Non ci rimane che augurarvi una buona Festa della Bruna. Ammogghj ammogghj all’onn c’ vae’n