MENU

Ultime gocce di pioggia della settimana. Ora spazio a sole e più caldo


Aggiornamenti

14 marzo 2019

Con l'alzarsi del vento da Nord Ovest, impetuoso con raffiche che stanno superando i 30km/h, si sta concludendo il veloce passaggio perturbato che ci sta interessando dalla tarda serata di ieri e che ha portato circa 3mm di pioggia sulla città di Matera nel corso di questo Giovedì 14 Marzo 2019.

L'aria fresca ed il maltempo proveniente da Nord, in maniera simile a quanto successo Martedì, si allontanerà verso Est nelle prossime ore: il vento si placherà già dalla sera dopo le 19 e il cielo si rasserenerà, consentendo alle temperature minime di toccare valori più bassi di quelli odierni (dovremmo raggiungere i 3°C).

Il prosieguo di questa seconda parte di settimana è ottimo: cielo sereno e temperature in rialzo con un veloce ritorno al clima che si respirava prima di Lunedì. Temperature massime, dunque, vicine ai 20°C fino ad almeno Domenica e minime sempre fresche ma superiori ai 5/7°C su tutta la provincia.

Venti che solo domani, Venerdì, saranno più sostenuti dai quadranti settentrionali, mentre da Sabato è previsto un aumento graduale dell'umidità con possibile nuvolosità alta e clima meno terso il 16 e 17, senza però possibilità di precipitazioni.

Insomma, un rapido ritorno ai valori primaverili sperimentati ad inizio mese, dopo il passaggio di due rapide perturbazioni che hanno portato nei pluvimetri della provincia circa 20mm di pioggia. Attenzione però, la prossima settimana, dopo Martedì, si intravede una nuova fase di maltempo.