loading

Le previsioni per il 4 Gennaio pomeriggio ed il 5 Gennaio 2019

Aggiornamenti

04 gennaio 2019

04 gennaio 2019

Continua a nevicare su gran parte della provincia (coinvolti più i paesi del centro regione) mentre sembra essere passato il peggio a Matera, dove ieri sera fino a questa mattina presto, una serie di tormente di neve hanno contributo a portare ulteriore accumulo sopra quello già presente.

Nelle prossime ore continuerà a esserci instabilità e, quindi, possibili nuovi fiocchi con occasionali e brevi bufere di neve fino alla prima serata, quando i fenomeni pian piano scemeranno e il cielo tornerà ad essere più sereno. Temperature che rimarranno basse, sotto lo zero, almeno fino a domani mattina intorno alle 9-10, quando un rialzo termico darà inizio al disgelo.

Domani giornata complessivamente bella con poche nubi e nessuna possibilità di ulteriori nevicate dalla seconda mattinata in poi. Temperature che raggiungeranno, dopo una minima di -3°C, i 6-7°C e dovrebbe risultare più semplice anche la circolazione degli autoveicoli.

Con la giornata di domani, dunque, si interrompe questa fase molto fredda e ci si introduce ad un nuovo periodo, sempre piuttosto fresco, ma non più caratterizzato da nevicate di questa portata. A tal proposito consigliamo, come sempre, di seguire i nostri aggiornamenti

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Leggi anche...

Altri contenuti