loading

Estate 2017, mentre l'Italia è a secco a Tokyo è piovuto 21 giorni consecutivi

Curiosità

23 agosto 2017

23 agosto 2017

Uno sguardo al mondo nel corso di questa estate Mediterranea anomala in cui il caldo e la siccità sono stati sicuramente i principali protagonisti. E allora ci spostiamo dall'altra parte del mondo, a Tokyo dove proprio oggi, con l'arrivo dell'Alta Pressione dell'Oceano Pacifico, si interrompe una striscia consecutiva di 21 giorni di pioggia, 131mm di acqua accumulata pari al 120% circa della media stagionale.

Un periodo così lungo di pioggia non si registrava dal 1977, quando i giorni di pioggia furono 22. Un mese di agosto, quello nipponico, che batte tanti record così come il nostro, ma in maniera molto diversa: a chi il caldo e la siccità, a chi il fresco e le piogge!

pioggia-giappone

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Leggi anche...

Altri contenuti