loading

MateraMeteo e Protezione Civile concordano: Massima a Matera di 42.5 gradi

Curiosità

05 agosto 2017

05 agosto 2017

Lo ribadiamo spesso in alcuni dei nostri post su Facebook, le nostre stazioni sono amatoriali ed è comprensibile che vi siano errori nell'ordine del mezzo grado o del grado in situazioni come quella attuale, in cui il forte caldo e l'assenza di vento sono ingredienti perfetti per la sovrastima delle temperature.

Tuttavia, nella giornata di oggi, 5 Agosto 2017, si può dire che la nostra strumentazione abbia svolto il proprio compito egregiamente poiché, se paragonata a quella della Protezione Civile, non vi sono disparità di dati rilevanti.

Sia il termometro di MateraMeteo.it sia quello del Centro Funzionale della Basilicata, dunque, hanno fatto registrare il valore di 42.5°C pur essendo situate in luoghi ed altitudini molto diverse.

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Leggi anche...

Altri contenuti