loading

Previsione serale per il 23-05: Alta probabilità di rovesci nel pomeriggio

L'anticiclone sta continuando a proteggere gran parte dell'Italia lasciando, però, ancora il Sud Italia in balia di qualche lieve incursione perturbata che provoca instabilità nelle ore pomeridiane. 

E' quello che succederà domani, quando ci aspettiamo una mattinata nel complesso soleggiata con qualche nube innocua con tempo in netto peggioramento dalle prime ore pomeridiane e probabilmente brutto fino alle 20-21 quando i cumulonembi in formazione su tutto il territorio dovrebbero esaurirsi. Ci aspettiamo dunque rovesci, a tratti anche forti, con temperature in dimunzione lì dove questi ultimi si presenteranno più forti. Clima tardo-primaverile

Buonanotte Matera

22 maggio 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)