loading

Previsione serale per il 16-05: Meno perturbato, ma ancora possibili rovesci

La giornata di oggi è trascorsa esattamente come ce l'aspettavamo. Le nubi si sono presentate sulla città di Matera solo nella fase pomeridiana e serale quando, dopo le 16-17, il maltempo si è affacciato sulla nostra città e si è presentato con qualche goccia di pioggia e un lieve calo delle temperature.

La giornata di domani sarà leggermente migliore di quella appena trascorsa. Già da questa sera avremo un miglioramento che si protrarrà fino a domani mattina. Poi nuovi addensamenti si avranno sulle solite zone appenniniche che oggi hanno ricevuto quantitativi di pioggia moderati e che domani saranno sicuramente più coinvolti della parte orientale della regione.

Matera dunque si appresta a vivere una giornata ancora al limite tra il bel tempo ed i rovesci. Temperature generalmente stabili su valori nella media per il periodo.

Buonanotte Matera

15 maggio 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)