loading

Previsione serale per il 15-05: Instabilità pomeridiana, coinvolta anche Matera?

Buonanotte Matera

14 maggio 2017

14 maggio 2017

Si è aperta una fase primaverile volta decisamente più all'estate che all'inverno, viste sia le più alte temperature che nelle ore pomeridiane hanno raggiunto a Matera i 28°C, sia per il sole che, nel week-end, ci ha sempre accompagnato.

La fase di bel tempo, però, specie nel periodo estivo e pre-estivo, può essere sempre ed improvvisamente interrotta dai possibili temporali pomeridiani che, in assenza di un Anticiclone forte, si generano e si scatenano lungo l'Appennino. Non farà eccezione la giornata di domani, quando, dopo una mattinata prevalentemente bella, saranno possibili brevi e moderati rovesci a partire dalle 16 fino alle 20.

Temperature stabili o in lieve diminuzione, specie in presenza di precipitazioni

Senza titolo-1

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti