loading

Previsione serale per il 12-05: Sabbia in atmosfera, nuvoloso e più caldo

Poche chance di pioggia, tante nuvole, maltempo, vento, umido e sabbia. In poche parole quello che succederà domani, 12 Maggio 2017. La giornata odierna è stata caratterizzata, come previsto, da cielo sempre coperto perlopiù da nubi basse in veloce transito su tutto il territorio e generate dai moderati venti di scirocco che hanno alzato il tasso di umidità (mai sotto il 90%).

Le raffiche di oltre 50km/h domani si placheranno ma sarà il giorno della sabbia, Come possibile notare dalla mappa, infatti, la concentrazione in atmosfera sarà altissima raggiungendo il suo picco proprio alle 12 di domani. Non ci attendiamo particolari fenomeni, ma ancora 24 ore di umidità e cielo molto poco limpido. Temperature in aumento nei valori minimi mentre si confermerà la diminuzione odierna nei valori massimi.

Senza titolo-1

Buonanotte Matera

11 maggio 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)