loading

Previsione serale per il 11-05: Nuvoloso, umido e possibili temporali pomeridiani

Buonanotte Matera

10 maggio 2017

10 maggio 2017

Incomincia da domani una fase molto umida per il nostro territorio, caratterizzata dapprima da cielo molto nuvoloso, cielo tutt'altro che limpido e sabbioso e possibili piovaschi specie nel pomeriggio, poi da un aumento termico che porterà la colonnina di mercurio fin vicino i 30°C

Nella giornata di domani, 11 Maggio 2017, il tempo si presenterà peggiora di quanto visto oggi, quando le nubi si sono, sì, affacciate sulla nostra città, ma senza scaricare a terra alcun tipo di precipitazioni. Inoltre, il rinforzo dei venti da sud-est, come già detto, farà si che l'umidità aumenti considerevolmente e che si affaccino, in serata, le prime nubi dense della sabbia sahariana in viaggio dal deserto Africano lungo tutto il Mediterraneo per arrivare sulle nostre regioni. Il consiglio, in questi casi, è sempre lo stesso, ovvero di non stendere i panni e non lavare le macchine.

sabbia (1)

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti