loading

Previsione serale per il 30-04: Netto miglioramento, secco, ma ancora fresco

Un'altra giornata all'insegna dell'umidità è passata lasciandoci anche qualche pioggia e i vetri delle nostre auto sporche della sabbia trasportata dallo scirocco. Tuttavia, come avevamo annunciato da questa mattina e come previsto dai principali modelli meteomatematici, già dalle ore serali è stato possibile notare un netto miglioramento.

La pioggia caduta in mattinata si è velocemente esaurtia e il calare del sole ha lasciato spazio ai venti da Nord. Questi ultimi hanno reso l'aria più secca e domani permetteranno al sole di prevalere sulle nubi più di quanto si sia visto in questi giorni. Temperature che, però, visto comunque l'apporto di ariva fredda dei flussi dai quadranti settentrionali, rimarranno poco sotto la media, tra i 21°C di massima ed i 7-8°C di minima

Buonanotte Matera

29 aprile 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)