loading

Il cielo va aprendosi. Migliora nelle prossime ore

Aggiornamenti

22 dicembre 2012

22 dicembre 2012

sat

Dopo la pioggia di ieri, dai caratteri quasi estivi vista l'intensità e la costanza della precipitazione, che ha accumulato fino a 10mm di pioggia, è in corso, in queste ore, un miglioramento a causa dell'allontanamento del minimo che ci ha interessati per tutto il pomeriggio-sera di ieri.

Tale bassa pressione, in discesa da Nord verso Sud, Sud-Est, è destinata ad esaurirsi a breve, dopo aver portato altre precipitazioni, anche nevose solo i 900m, su Calabria e bassa Puglia. A Matera, attualmente, scende qualche altra leggera precipitazione di pioviggine, ma è abbastanza certo, dando uno sguardo al satellite, che le nubi non daranno disturbi nelle prossime ore.

Si va, in generale, verso un netto miglioramento che si prolungherà fino a Natale e S.Stefano, anche con un aumento termico non indifferente. Ciò sarà oggetto di discussione nell'aggiornamento di domani sera, sulle previsioni per vigilia, Natale e S.Stefano.

Nel frattempo, Matera - Campania, oggi in atto allo stadio XXI Settembre della città dei Sassi, non dovrebbe svolgersi sotto la pioggia.

Questo articolo è stato scritto da...

Altri contenuti