loading

Previsione serale per il 20-04: Possibili rovesci mattutini con graupel. Clima invernale

Buonanotte Matera

19 aprile 2017

19 aprile 2017

Ci aspetta una giornata di stampo invernale, un po' come quella vissuta oggi con molte nubi, instabilita e forte vento da Nord Ovest. Quest'ultimo, molto fresco, ha innescato la nuvolosità in Adriatico che ha portato le prime nevicate sui monti e che ha disturbato praticamente tutta la giornata odierna nella città dei Sassi.

Domani, specie in mattinata, la nuvolosità proveniente dal mare ci interesserà fino a sviluppare una serie di nuclei temporaleschi i quali, se dovessero raggiungere Matera, scaricherebbero graupel o nevischio a temperature molto vicine ai 3-4°C. Stiamo parlando, comunque, della mattinata. Successivamente è previsto un miglioramento delle condizioni dovuto allo sfilar via delle depressioni più organizzate e al placarsi conseguente del vento. In serata non sono previsti particolari fenomeni.

Temperature molto fredde per il periodo, con valori compresi tra i 10°C di massima ed i 2-3°C di minima.

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti