loading

Previsione serale per il 19-04: Nubi, calo termico e vento in rinforzo

Dopo l'instabilità di Pasqua e Pasquetta e un primo calo delle temperature causato soprattutto dalle precipitazioni riversatesi sulla nostra regione, da domani (Mercoledì) arriva un forte calo termico dovuto all'ingresso di aria più fredda, di stampo invernale, proveniente da Nord. Se il cielo rimarrà coperto o poco nuvoloso, sarà il vento e il freddo percepito, nella giornata di domani, a farla da padrone.

Ci asettiamo, infatti, temperature massime al di sotto dei 12°C e minime che, in presenza di cielo sereno, potrebbero sfiorare i 2°C. Un colpo di coda che si concretizzerà anche con alcune nevicate che domani potrebbero interessare le montagne della nostra regione.

Buonanotte Matera

18 aprile 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)