loading

Previsione serale per il 18-04: Ancora instabilità pomeridiana. Piovaschi!

Si chiude il periodo di vacanze Pasquali caratterizzato da tempo non troppo brutto, ma comunque perturbato nel pomeriggio di Pasqua e ventoso con molte nubi e fresco nel giorno di Pasquetta. Le temperature sono leggermente calate a causa dell'arrivo aria più fredda che, creando contrasti termici con le temperature del suolo, ha generato una serie di temporali specie Domenica.

Ora, tale aria più instabile, si sta allontanando, ma lascerà strascichi nei prossimi giorni e nella giornata di domani, quando saranno possibili ancora piovaschi pomeridiani. Ci attendiamo precipitazioni specie nel primo pomeriggio. Temperature sostanzialmente stabili e vento in attenuazione

Buonanotte Matera

17 aprile 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)