loading

Previsione serale per il 17-04: Possibili piovaschi mattuttini

Buonanotte Matera

16 aprile 2017

16 aprile 2017

Dopo il forte temporale di questo pomeriggio che ha pesantemente interessato la città dei Sassi apportando 20.4mm di acqua nel nostro pluviometro, il cielo si è subito rasserenato riportandoci alla condizione di questa mattina, quando le nubi, pur se presenti, non hanno portato alcun tipo di precipitazione.

Il cielo rimarrà, dunque, sereno anche nelle prossime ore e per gran parte del giorno di Pasquetta, fatte salve le ore mattutine, quando un veloce passaggio perturbato, proveniente dall'Adriatico, causerà un nuovo peggioramento con deboli piogge sulla fascia costiera e zone interne. La città di Matera dovrebbe essere marginalmente coinvolta tra le 7 e le 11, quando le nubi, spingendosi verso l'entroterra, potrebbero scaricare pochi millimetri di pioggia anche su Matera. Successivamente ci si attende un rapido miglioramento.

Le temperature continueranno ad essere in lieve calo dopo quello di 3-4°C registrato nella giornata odierna, con valori compresi tra i 6°C di minima ed i 17°C di massima

vlcsnap-2017-04-16-21h26m55s534

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti