loading

MENU

Previsione serale per il 17-04: Possibili piovaschi mattuttini


Buonanotte Matera

16 aprile 2017

Filippo Tuzio

Dopo il forte temporale di questo pomeriggio che ha pesantemente interessato la città dei Sassi apportando 20.4mm di acqua nel nostro pluviometro, il cielo si è subito rasserenato riportandoci alla condizione di questa mattina, quando le nubi, pur se presenti, non hanno portato alcun tipo di precipitazione.

Il cielo rimarrà, dunque, sereno anche nelle prossime ore e per gran parte del giorno di Pasquetta, fatte salve le ore mattutine, quando un veloce passaggio perturbato, proveniente dall'Adriatico, causerà un nuovo peggioramento con deboli piogge sulla fascia costiera e zone interne. La città di Matera dovrebbe essere marginalmente coinvolta tra le 7 e le 11, quando le nubi, spingendosi verso l'entroterra, potrebbero scaricare pochi millimetri di pioggia anche su Matera. Successivamente ci si attende un rapido miglioramento.

Le temperature continueranno ad essere in lieve calo dopo quello di 3-4°C registrato nella giornata odierna, con valori compresi tra i 6°C di minima ed i 17°C di massima