loading

Previsione serale per il 16-04: forte instabilità pomeridiana. Possibili temporali

Buonanotte Matera

15 aprile 2017

15 aprile 2017

Mancano poche ore ormai alla fine di una settimana abbastanza soleggiata, che ha visto poche precipitazioni e molta stabilità. Tuttavia nella giornata di domani, come preannunciato, un'incursione di aria fredda porterà instabilità sulle nostre regioni.

La giornata di Pasqua, dunque, sarà caratterizzata da forte instabilità pomeridiana. Ci aspettiamo rovesci sparsi e localmente forti a carattere di temporale, specie nelle ore pomeridiane. Le temperature rimarranno sostanzialmente stabili, o in lieve diminuzione, a causa delle precipitazioni. Il calo sarà più sensibile lì dove le piogge risulteranno più forti. Con il passare delle ore, giunta la tarda serata, è previsto un miglioramento delle condizioni atmosferiche, che introdurrebbe una Pasquetta più serena.

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti