loading

Previsione serale per il 13-04: Nubi e possibilità di qualche goccia nel pomeriggio

Buonanotte Matera

12 aprile 2017

12 aprile 2017

Il bel tempo che ha caratterizzato gran parte dell'ultimo periodo e che sta ormai introducendo le nostre latitudini ad una splendida primavera, inizia a vacillare di fronte all'azione delle perturbazioni presenti sul Nord Europa. Queste ultime, infatti, scorrendo velocemente da Ovest verso Est, proveranno più volte a colpire l'Anticiclone che finora ci ha protetti e riscaldati.

Le conseguenze di ciò potrebbero vedersi già dalla giornata di domani, quando le nubi sono previste in aumento ma senza particolari fenomeni se non nel tardo pomeriggio-sera, quando è possibile qualche goccia di pioggia. Generalmente le temperature rimarranno stabili con valori massimi lievemente più bassi in caso di maggiore copertura nuvolosa. 

webcam-1492018918297

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti