loading

Tempo indeciso per Pasqua e Pasquetta: possibili piogge, specie Domenica

Aggiornamenti

12 aprile 2017

12 aprile 2017

E' ancora difficile inquadrare la situazione meteo per Pasqua e Pasquetta. Se, invece, il tempo per la settimana Santa fino a Sabato, risulta essere bello e soleggiato con temperature tipicamente primaverili (sopra i 20°C le massime sulla nostra città), proprio a cavallo tra la seconda e la terza settimana di Aprile, si aprirà una fase più instabile che porterà qualche rovescio ed una lieve diminuzione delle temperature.

Tale fase, prevista ad oggi non particolarmente intesa poiché generata da una debole incursione di aria più fresca e instabile dal Nord Europa, si concretizzerà proprio tra Pasqua e Pasquetta, ma non possiamo ancora sciogliere la prognosi e fare una previsione più dettagliata. Ad oggi sembra che il maltempo possa concentrarsi solo nella giornata del 16 Aprile, Domenica, quando, specie in serata, le piogge interesserebbero a carattere di temporale tutto il Sud Italia, lasciando però il cielo sgombro da nubi il giorno seguente.

Vi consigliamo di seguire i nostri aggiornamenti nei prossimi giorni e le nostre previsioni serali

maltempo

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti