loading

MENU

Bel tempo su tutta la provincia e temperature in aumento nel fine settimana


Il tempo in provincia

15 marzo 2017

Filippo Tuzio

Dopo la nuvolosità avuta in mattinata che ha provocato qualche repentino rovescio sulla parte settentrionale della nostra regione, si apre una fase di stabilità e bel tempo che durerà qualche giorno e contribuirà, con il passare della settimana, ad un rialzo termico specie nei giorni del week-end. Ma andiamo a vedere cosa ci aspetta giorno per giorno sulla provincia materana.

Giovedì 16 Marzo 2017
La giornata di Giovedì si aprirà con cielo sereno e limpido su quasi tutta la provincia grazie ad un lieve ma incisivo vento da settentrione secco che favorirà sia un tasso di umidità più basso e temperature, specie notturne, ancora abbastanza fresche. Parliamo di valori intorno ai 2°C per il sub appennino lucano con massime non oltre i 15°C sul Metapontino. Qualche nuvolsa solo in mattinata e nel primo pomeriggio sui settori preappenninici.

Venerdì 17 Marzo 2017
Sarà quella di Venerdì la giornata più bella del periodo con l'Antiticlone ben saldo a proteggerci anche dalle nubi meno minacciose. Cielo limpido e sereno su tutto il territorio e primo lieve aumento termico con temperature minime sopra i 5-6°C e massime a ridosso dei 20°C.

Sabato 18 Marzo 2017
Nell primo giorno del terzo week-end di Marzo, arriva un ulteriore aumento delle temperature con nuvolosità più presente ma comunque innocua. Non dovrebbe piovere sulla provincia ma come detto, le temperature arriveranno a superare i 20°C anche a Matera con minime non sotto i 5°C sulle solite zone sub appenniniche.