loading

Torna l'inverno sulla provincia. Temperature fresche e giornate nuvolose

Il tempo in provincia

08 marzo 2017

08 marzo 2017

L'inverno di quest'anno ha regalato scenari spesso diversi, dalla neve, all'anticiclone ai richiami umidi e temporaleschi. Tuttavia l'inverno, alle nostre latitudini, è spesso caratterizzato da giornate fresche con nuvolosità innocua, e in un mese di Marzo, proverbialmente vario e imprevedibile, questa caratteristica non può mancare. Quello che succederà nei prossimi giorni è proprio questo. Dopo le precipitazioni dei giorni scorsi infatti, ci attende un periodo di mezzo tra le giornate più belle e quelle perturbate.

Giovedì 9 Marzo 2017
Nel corso della giornata di domani, il tempo si mostrerà più clemente e meno perturbato rispetto ai passati giorni. A farla da padrone sarà la sensazione di freddo accentuata dal vento settentrionale. Nubi alternate a schiarite nel corso di tutta la giornata quando non sono comunque attese precipitazioni. Le temperature andranno dai 18-19°C di massima delle coste ai 4-5°C di minima del capoluogo e della zona subappenninica. 

Venerdì 10 Marzo 2017
Dopo una nottata e parte della mattinata con meno vento, quest'ultimo tornerà a rialzarsi favorendo, tra l'altro, schiarite più evidenti. La giornata di Venerdì, dunque, passerà all'insegna del bel tempo e ancora del fresco dovuto alle raffiche da nord. Temperature perlopiù stabili ovunque con minime in leggera diminuzione. 

Sabato 11 Marzo 2017
L'inizio del week-end vedrà un incrementarsi dell'intensità del vento che raggiungerà una media di 35-40km/h nel corso della giornata, specie sui settori esposti a Nord. Nuova nuvolosità accompagnarà la giornata che si presenterà perlopiù nuvolosa ma senza possibilità concrete di precipitazioni. Temperature in leggera diminuzione nei valori massimi e minimi. Clima secco.

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti