loading

Previsione serale per il 24-02: Più nuvoloso e possibili piovaschi in serata

Buonanotte Matera

23 febbraio 2017

23 febbraio 2017

Si intravede un cambiamento del tempo nelle prossime 24 ore che potrebbe riportare, sulla città di Matera e su gran parte della provincia, qualche precipitazione. La causa dell'arrivo di questa instabilità è l'indebolirsi, o meglio, lo spostarsi dell'area Anticiclonica che finora ci ha protetto, a vantaggio di una serie di perturbazioni proveniente dal Nord Europa che ci colpiranno marginalmente nei prossimi giorni.

Domani sarà, dunque, una giornata via via sempre peggiore, con nuvolosità in aumento specie in serata ma temperature ancora alte a causa dei venti da Sud che, oltre a portare umidità e instabilità, trasporteranno la sabbia dell'Africa settentrionale. Possibili precipitazioni in serata, dopo le 19-20, quando comunque il rischio pioggia non è molto elevato.

sabbia

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti