loading

L'Alta pressione inizia a cedere. Peggiora sulla provincia da inizio weekend

Il tempo in provincia

22 febbraio 2017

22 febbraio 2017

La provincia di Matera è attualmente preda, così come tutta l'Italia e gran parte delle nazioni Mediterranee, dell'Anticiclone Altantico che, prolungatosi verso il nostro territorio, ci sta proteggendo dalle depressioni nord continentali che scorrono velocemente da ovest verso est. Tuttavia nei giorni a venire, tali depressioni riusciranno a scalfire l'Alta Pressione e porteranno un peggioramento del tempo.

Giovedì 23 Febbraio 2017
Si parte da domani, con sole e caldo ancora presente su tutto il nostro territorio. Temperature massime e minime ancora in aumento con valori che potrebbero toccare i 20°C sulla fascia ionica e non scenderanno sotto i 5°C alle quote più alte del Materano. In generale non ci aspettiamo alcun tipo di precipitazione.

Venerdì 24 Febbraio 2017
Il peggioramento inizierà da Venerdì, quando, dopo una mattinata ed un pomeriggio ancora sostanzialmente sereni, il tempo inizierà a cambiare portando nubi e qualche leggero piovasco in serata a partire dalle zone più a settentrione per poi coinvolgere tutto il territorio. Temperature che subiranno una prima diminuzione proprio dalla sera con l'arrivo delle piogge.

Sabato 25 Febbraio 2017
Per concludere, il week-end inizierà con tempo decisamente instabile. Nuvolosità e schiarite si alterneranno ma sarà in linea di massima coperto ovunque con piogge sempre possibili per tutta la giornata, specie nel pomeriggio. Temperature ancora in lieve diminuzione nei valori massimi, mentre sostanzialmente stabili le minime. 

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti