loading

Dopo la parentesi perturbata, torna il bel tempo sulla provincia di Matera

Il tempo in provincia

19 febbraio 2017

19 febbraio 2017

E' durata pochissimo la parentesi perturbata che ha accompagnato la nostra regione durante il week-end e che già nella nottata di domenica si è subito chiusa. La nuvolosità, infatti, si è spostata velocemente verso Est facendo ritornare il sole su tulla la regione e su tutto il Sud Italia. Ma andiamo nel dettaglio:

Domenica 19 Febbraio 2017
Partiamo dall'ultimo giorno della seconda settimana di Febbraio che vede cielo già più sereno ma con nuvolosità sparsa, tuttavia innouca. Le temperature subiranno un lieve calo dovuto al passaggio della perturbazione che ci ha coinvolti. Temperature che comunque non subiranno particolari variazioni e rimarranno piuttosto alte nel pomeriggio e vicine agli zero gradi sul subappennino nella notte. Possibili locali sottozero.

Lunedì 20 Febbraio 2017
Migliora ancora il tempo nella prima giornata della settimana, con cielo sempre più sereno ma nuvolosità più presente nelle ore serali. Meno instabile la giornata nel complesso che, generalmente, dovrebbe presentarsi per lo più soleggiata con possibili annuvolamente solo nella zona rivolta verso l'appennino. Temperature ancora in lieve diminuzione

Martedì 21 Febbraio 2017
Ancora bel tempo con nuvolosità sempre meno presente. Clima generalmente secco e temperature in lieve aumento nei valori massimi per la presenza costante del sole nelle ore pomeridiane. Valori minimi stabili 

Mercoledì 22 Febbraio 2017
Per concludere, anche Mercoledì sarà bel tempo su tutta la provincia con temperature comprese tra i 18°C del Metapontino e i 2°C del sub appennino. 

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti