loading

Bel tempo prolungato, ma possibile peggioramento all'inizio del week-end

Il tempo in provincia

15 febbraio 2017

15 febbraio 2017

Continua ancora la fase di bel tempo che sta coinvolgendo la nostra provincia di Matera a causa dell'Anticiclone che in questi giorni si sta spostando sul nostro paese dando vita alla fase stabile che vi avevamo preannunciato nei giorni scorsi. Tuttavia il bel tempo non avrà vita facile già dal week-end quando incursioni di aria instabile potrebbero portare nuovamente piovaschi.

Giovedì 16 Febbraio 2017
Il tempo per giovedì si mostrerà sereno su tutto il territorio. L'Alta pressione è stabilmente sul paese e non lascerà che le perturbazioni la scalfiscano, dunque cielo sereno per tutte le 24 ore. Temperature in media o lievemente sopra la media con minime ancora fresche. 

Venerdì 17 Febbraio 2017
Stessa sorte toccherà al giorno seguente, Venerdì, con cielo ancora sereno e clima stabile. Temperature fino a 1-2°C sul sub appennino mentre le minime si materranno sopra i 5°C sulle coste. Massime quasi primaverili con punte di 17°C nel Metapontino.

Sabato 18 Febbraio 2017
All'inizio del week-end ci aspettiamo un lieve peggioramento portato sul nostro paese da una depressione spagnola nemmeno troppo profonda, che però potrebbe richiamare aria più umide consentendo all'instabilità e alla pioggia di coinvolgere le nostre regioni. Vi consigliamo di seguire gli aggiornamenti successivi per maggiori dettagli. Temperature generalmente stabili con possibile aumento delle minime in caso di precipitazioni. 

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti