loading

Previsione serale per il 13-02: Poche nubi, ma possibile peggioramento in serata

Le nubi continuano a popolare il nsotro cielo e continueranno a farlo ma non in maniera troppo determinante per la nostra città. Infatti, come successo oggi (Domenica) la situazione a livello meteorologico si è mantenuta fuori dalle precipitazioni pur non mostrando segni evidenti di bel tempo.

Questo è dovuto all'azione non ancora decisa e forte dell'Anticiclone che pian piano si sposterà sul nostro paese. Tale Anticiclone, che dunque ancora non protegge l'Italia da infiltrazioni perturbate, consentirà il passaggio, nella serata, di aria instabile che potrebbe portare qualche locale piovasco. Le precipitazioni, se presenti, si svilupperanno tra le 22 e le 4 della nottata di Martedì.

Nel resto della giornata, cielo ancora nuvoloso con schiarite e temperature stabili.

Buonanotte Matera

12 febbraio 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)