loading

Previsione serale per il 12-02: L'Anticiclone si sposta sull'Italia. Bel tempo

L'anticiclone presente sul Nord Europa che ha favorito l'arrivo del freddo nei paesi centrali del continente e che ha lasciato il Mediterraneo in balia di qualche perturbazione i cui effetti abbiamo visto nel corso della settimana, ora si sta pian piano spostando e accasciando sull'Est Europa coinvolgendo l'Italia.

La prima fase di questo spostamento è già in atto e nella giornata di domani, Domenica, vedremo come il cielo rimarrà sereno per tutte le 24 ore. Poche nubi e temperature stabili con valori notturni tipicamente invernali intorno ai 4°C mentre massime nella norma tra i 12°C ed i 14°C

Buonanotte Matera

11 febbraio 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)