loading

Previsione serale per il 11-02: Inizia la fase di miglioramento. Poche nubi

La giornata odierna è stata quasi interamente interessata dalle piogge se non nella sua ultima parte, quanto il miglioramento preannunciatovi ieri si è finalmente concretizzato interrompendo i rovesci intermittenti che ci hanno cinvolto nel pomeriggio. Sono ben 23mm registrati dalla nostra stazione di Matera Villalongo che si vanno a sommare agli oltre 10mm caduti ieri. Un quantitativo molto interessante raggiunto soprattutto grazie ai rovesci della nottata.

La situazione, però, è in netto miglioramento e le schiarite di questa sera sono solo il preludio di un lungo periodo di bel tempo che inizierà ad accompagnarci già da stasera verso il fine settimana. Domani, dunque, precipitazioni assenti e poche nubi con temperature nella media, comprese tra i 13°C ed i 4°C

webcam-1486762018242

Buonanotte Matera

10 febbraio 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)